RSS

Dedicato a chi è in sovrappeso

20 Dic

In un articolo precedente abbiamo descritto la situazione diffusa quanto piena di incognite di chi si ritrova a dover dimagrire sentendosi solo e soprattutto inadeguato ad affrontare il sacrificio richiesto..
Il sabotaggio, in genere, parte proprio da chi è direttamente interessato che, attraverso i vari ….” ma come faccio quando devo andare in pizzeria!?” , “ e poi durante il giorno sono fuori casa” o ancora il più banalmente falso:…” ma quanto mi costa?”
Inutile dire che queste motivazioni sono scuse belle e buone, o piuttosto sono a l i b i che giustificheranno le motivazioni del fallimento di ogni tentativo di dieta e poi di mantenimento di un qualsiasi risultato raggiunto.
A chi è in sovrappeso non basta seguire i consigli di una alimentazione sana ed equilibrata, che sia mediterranea o giapponese o vattelapesca; chi è in sovrappeso deve tornare in peso forma perché altrimenti è come se volessimo truccare da maserati una seicento: prima o poi il motore fonde.
Se siamo in sovrappeso probabilmente mangiamo in modo non adatto a noi, facciamo qualche errore alimentare che va a scontrarsi con i parametri del nostro genotipo.
Se non siamo disposti a cambiare qualcosa delle nostre errate abitudini e ad aprire le nostre menti in termini di alimentazione corretta per noi, saremo sconfitti sempre, vivremo in sovrappeso invidiando chi non lo è, e moriremo grassi e di grasso.
Cattiveria? No, solo sana constatazione.
Al mondo c’è una enorme massa di persone che mangia in modo sbagliato e spera nei miracoli, senza sapere che risolvere il proprio problema è talvolta più semplice di quanto non appaia ma necessita di un fondamentale stato mentale: fare reset di tutte le false credenze e avere un po’ più di fiducia in se stessi.
A proposito di ….”quanto mi costa”: provate a calcolare il costo di una giornata fatta di brioche e cappuccino, baretta dietetiche a mezzogiorno, pizza o sofficini alla sera, più un paio di bevande light, chewingam e caramellino spezzafame e magari qualche preparato “giorno e notte” che ti permette di strafogarti come vuoi perdendo peso…….
Ecco provate a fare il conto poi noi di StraordinarioQuotidiano vi diremo quanto costa un giorno di alimentazione sana e dimagrante….rossimamente su questo ….web.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su dicembre 20, 2011 in Alimentazione

 

Tag: , , , , ,

Lascia un commento